Facebook lancia un nuovo test: “Scopri quanto sei idiota a dare i tuoi dati per fare i nostri test”

Nonostante lo scandalo generato dal Cambridge Analytica, accusata di aver sottratto dati di milioni di utenti per manipolare le campagne politiche a favore delle elezioni di Trump e dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, la società di consulenza britannica, giurando su una pagina di Facebook dedicata alla Bibbia, ha negato categoricamente che si possa influenzare e cambiare la volontà delle persone. Visto il giuramento c’è da credergli anche se rimane curioso quel caso in cui per errore invertirono la propaganda fatta via social e un cittadino del Kansas si era recato con convinzione alle presidenziali americane per votare la Brexit.


Facebook, che con la sua negligenza ha permesso tutto questo, ha dichiarato che non si aspettava che così tante persone dessero il consenso al trattamento dei propri dati ad aziende sconosciute, e così per vedere a quanto potesse arrivare l’intelligenza dell’utente ha creato un ultimo e accattivante test, dal titolo “Scopri quanto sei idiota a dare i tuoi dati per fare i nostri test”.
Un test che vi invitiamo a fare. È semplicissimo: basta iscriversi e sai già il risultato. Occorrono giusto due minuti, cinque se avete difficoltà a ricordarvi il vostro nome e cognome. Ma come si analizzano i risultati? Facilissimo. Se non ti iscrivi, sei un tipo a posto; se, invece, ti iscrivi e metti quindi i tuoi dati, allora sei un idiota.
Vi ruberà al massimo un paio di minuti, e tonnellate di informazioni private”...
Continua qui

Commenti